mercoledì 28 marzo 2012

Aiutiamo una tesista.

Ciao, 
sono Arianna, l'amica di Chiara.
Ti spiego subito la faccenda: per la mia tesi di laurea magistrale svolgo una ricerca sull'attaccamento di coppia e desiderio di genitorialità. Dovrei quindi cercare come soggetti delle coppie sia gay che lesbiche che stiano insieme da almeno 2 anni, che abbiano un'età compresa tra i 25 e i 40 anni e senza figli. Dovrei fargli compilare una serie di questionari, che richiedono una mezzoretta di tempo. Essendo cartacei, la zona che mi è possibile raggiungere per consegnarli è Milano e province vicine, tipo Bergamo, Monza Brianza, Lecco, Como, Varese e Pavia. 
Visto che sto contattando gente a destra e a manca ma non è così facile trovare 30 coppie, chiedo anche a te se hai amici o conoscenti che soddisfano i requisiti e che sarebbero disponibili.
Grazie mille per la disponibilità ad aiutarmi e spero non sia un problema.


Mi ha scritto questa ragazza (amica di chiara eh? Credetemi, una garanzia). Possiamo aiutarla? Io lo farei più che volentieri, ma una storia di due anni non l'ho mai avuta nemmeno per sbaglio.


Se qualcuna/o (asterisco e sticazzi?) volesse contribuire al suo studio, può contattarla a questo indirizzo revery.house@virgilio.it


Daje.

13 commenti:

  1. Nel senso che se è amica di Chiara (?) è attendibile?
    Poi qualcuno mi spiegherà la passione dei nordici per il dialetto romano.

    RispondiElimina
  2. quello l'ho messo io, proprio perché è rivolto solo a gente del nord.

    RispondiElimina
  3. Chiara conduce questo programma (a cui Saffoavevaibaffi ha partecipato):
    http://www.hellyearadio.it/Trasmissioni/Cuore_di_Manza.html

    Posso autodefinirmi attendibile?!

    Spero qualcuno voglia aiutarmi.

    Arianna (la tesista)

    RispondiElimina
  4. Interessante questa ricerca.
    "una storia di due anni non l'ho mai avuta nemmeno per sbaglio." Santo Bowlby colpisce ancora!
    Tanta fortuna alla collega.
    FG

    RispondiElimina
  5. peccato che tu non abbia una versione elettronica dei questionari, sono fuori zona ma avrei partecipato volentieri.

    RispondiElimina
  6. Maledetto Bowlby direi!
    Comunque grazie:)


    @Caterpillar: lo so, purtroppo è così, sarebbe stato molto più facile anche per me trovare le coppie. Ma sei tanto fuori zona?

    Arianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, decisamente. Sono a Roma. Peccato!

      Cat3rpillar

      Elimina
    2. Ciao Cat3rpillar,
      per tutti questi mesi non ho visto questa tua risposta (non che ai tempi ci potessi fare molto), comunque volevo dirti che ho messo i miei questionari online quindi se ti va ancora di partecipare, e va alla persona con cui stai, mandami una mail a:
      a.vecchi3@campus.unimib.it
      che ti mando tutte le informazioni e il link per partecipare.

      Non so se leggerai, mai ci ho provato :)

      Arianna

      Elimina
  7. E' il padre dell'attaccamento, un po' come Freud per la psicoanalisi:)

    RispondiElimina
  8. Sono così pigra che non non ho nemmeno aperto wikipedia :) Grazie.

    RispondiElimina
  9. "è il padre dell'attaccamento" ...detta così sembra il padre di tutte le zecche o il produttore di art attack!
    Ad ogni modo, non preoccuparti, non è fondamentale..la mamma, il legame con lei, le donne, il legame con loro. Insomma..poca roba :)
    FG

    RispondiElimina